Creazioni pittoriche su creazioni di design per un abbinamento unico ed esclusivo.

Le opere paesaggistiche oniriche di Mario Paschetta, artista milanese, suscitano da sempre interesse sia per la tecnica che per la costruzione pittorica, fanno discutere la sua pittura-non pittura, per le sue originali rappresentazioni aprospettiche, per l’astrazione-antiastrazione. Trento Longaretti, indiscusso maestro della pittura del Novecento, ne riconosce l’originalità e la capacità di descrivere un mondo poetico, attraverso un linguaggio estremamente personale.

Una particolarità nell’arte del pittore è quella di indurre nell’osservatore il desiderio di toccare materialmente le opere, poiché il suo paesaggio, rappresentativo di terre lontane nel tempo, è “paesaggio non raccontato ma ricreato” e il suo linguaggio si traduce in una necessità di contatto come in “una sorta di pittura braille”.

Le opere di Mario Paschetta sono presenti in diverse collezioni private e pubbliche; molte sono le partecipazioni alle principali mostre d’arte italiane. Espone anche all’estero, da Parigi a Lugano a New York, e le sue opere sono state scelte come testimonial per la campagna pubblicitaria mondiale di una nota multinazionale giapponese, oltre ad essere state sponsorizzate da importanti istituti di credito internazionali e, più di recente, scelte da ESA e NASA per la mostra itinerante in Europa, Stati Uniti ed Australia, “Our Space in Space”.


Mario Paschetta ha accettato di collaborare con Linea50, autorizzando la riproduzione in un’unica copia, con autentica e firma dell’artista, di una sua opera pittorica originale sul rivestimento di una poltrona Lounge Chair, così da rendere l’elemento di arredo una vera e propria opera d’arte contemporanea.


Il proprietario della poltrona Lounge Chair su cui l’opera è stata riprodotta, riceverà in omaggio da Linea50 il quadro originale, corredato da autentica autografa dell’artista, così che le due opere d’arte possano restare insieme nel tempo come insieme sono state create.