La scelta dei materiali, quando si propone un prodotto destinato a durare nel tempo e con degli standard qualitativi elevati, diventa fondamentale. I materiali utilizzati da Linea50 (pelli, stoffe, reti, imbottiture, legni, metalli) rispettano le normative europee in termini di qualità e di tutela della salute.

La maggior parte dei materiali utilizzata da Linea50 è Made in Italy. Le scocche in legno multistrato per le Lounge Chair sono prodotte in Lombardia. Per le poltrone e poltroncine d’ufficio viene utilizzata solo la migliore pelle italiana, prodotta in Toscana. Le imbottiture con fibra antistrappo sono realizzate in Lombardia, così come i rinforzi in poliuretano anti acaro ed anallergico, la garza antifrizione e i cuscini in piume.

Per le poltroncine della serie Aluminium Group viene utilizzato solo il migliore tessuto, in svariate trame e gradazioni di colore, lavabile e con rinforzi interni conformi ai più rigorosi standard qualitativi europei. I tessuti che Linea50 mette a disposizione dei propri clienti sono prodotti in Italia, in Francia o Germania.

Le parti metalliche e la viteria sono prodotte secondo misure proprietarie non in commercio, e realizzate con lavorazioni di precisione da industrie lombarde con tornitura dal pieno alla macchina utensile.

C1 cuscino del sedile
C2 cuscino dello schienale
C3 cuscino del poggiatesta
C4 cuscino del poggiapiedi

G1 finalini
G2 distanziali del reggi-schienale
G3 shock mount (ammortizzatore in gomma)
G4 boccola per la rotazione della base

M1 base a 5 razze della poltrona
M2 supporto del sedile della poltrona
M3 base a 4 razze del poggiapiedi
M4 supporto del poggiapiedi
M5 piastra reggi-bracciolo
M6 barra reggi-schienale
M7 colonna della base del poggiapiedi

S1 scocca del sedile
S2 scocca dello schienale
S3 scocca del poggiatesta
S4 scocca del poggiapiedi


COLORI